Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Elenco dei prodotti per la marca LONSDALE

Lonsdale deve il suo nome a Hugh Cecil Lowther, 5º conte di Lonsdale. Lord Lonsdale organizzava incontri di boxe nel 1909 e fu presidente della National Sporting Club of Britain. Tutti i pugili che riuscivano a diventare campioni e difendere il titolo per tre volte consecutivamente, ricevevano la Cintura di Lonsdale.

Negli anni sessanta Bernard Hart fece visita al Lord per chiedere il consenso all'utilizzo del proprio nome per realizzare vestiti con il marchio Lonsdale.

E così nacque a Londra, nel 1960 la Lonsdale, un'azienda che produceva equipaggiamenti per il pugilato, prima di dedicarsi alla realizzazione di articoli sportivi e di moda.

Nel 1979 Paul Weller (dei The Jam) indossò sul palco alcune t-shirt con il logo Lonsdale. Il risultato fu immediato e Lonsdale iniziò ad essere una marca conosciuta e utilizzata anche dai non atleti. Dagli anni sessanta in poi, fu un marchio tra i più utilizzati dai mod e successivamente dagli skinhead.

Gli articoli Lonsdale ottennero poi una nuova visibilità grazie a pugili quali Mike Tyson, Henry Cooper, Muhammad Ali, Lennox Lewis.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca